rotate-mobile
Cronaca Borzonasca

Cavalli selvaggi dell'Aveto: nove esemplari chiusi in un recinto

Nove cavalli dell'Aveto catturati e chiusi in un recinto di Bevena. La segnalazione arriva dalla pagina Facebook de I cavalli selvaggi dell'Aveto Wild Horse Watching, che hanno documentato con foto l'accaduto

Nove cavalli dell'Aveto sarebbero stati catturati e chiusi in un recinto di Bevena dal Comune di Borzonasca, secondo l'ordinanza che permette all'amministrazione comunale di intervenire in questo modo. A riportare la notizia è la pagina Facebook de I cavalli selvaggi dell'Aveto Wild Horse Watching, documentando con foto l'accaduto.

Nello stesso recinto in cui, scrivono sul social network, "erano stati rinchiusi nell’estate del 2013 e poi liberati grazie all’intervento del Ministero della Salute. La segnalazione ricevuta è stata verificata di persona e documentata con materiale fotografico. Non si sa da chi siano state ordinate le catture, ne quali siano le destinazioni dei cavalli".

L'ordinanza era stata emessa per le mucche che distruggevano campi e coltivazioni, ma sembra valida anche per i cavalli.

"Vi chiediamo - si legge ancora sulla pagina Facebook - di fare sentire la vostra voce, nelle sedi opportune, affinché il lavoro di valorizzazione del territorio, che stiamo portando avanti insieme, non debba lasciare il passo a decisioni arbitrarie ed ottuse che compromettono la possibilità di crescita delle nostre valli e la sopravvivenza dell’ultimo branco selvaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalli selvaggi dell'Aveto: nove esemplari chiusi in un recinto

GenovaToday è in caricamento