menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso Perrone, la circolazione torna alla normalità dopo 13 mesi

Riaperto il tratto compreso tra l'Abbazia del Boschetto e il viadotto autostradale, chiuso per il monitoraggio di un muraglione pericolante dopo l'alluvione del 2014

Torna alla normalità il traffico in zona Borzoli con la riapertura totale di corso Perrone, parzialmente chiuso in via precauzionale per ragioni di sicurezza in seguito all’alluvione del 2014.

Il tratto interessato è quello compreso fra l’Abbazia del Boschetto e il viadotto autostradale, chiuso per attivare un monitoraggio strumentale di un muraglione pericolante: la circolazione tornerà regolare a partire da oggi, giovedì 16 giugno, dopo avere escluso eventuali stati di pericolo che avevano portato alla chiusura dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre del 2014.

«Contestualmente all’installazione della complessa strumentazione affidata al dipartimento di Scienza delle Costruzioni dell’Università di Genova – ha dichiarato l’assessore a Lavori pubblici e Manutenzioni, Giovanni Crivello – si decise di riaprire parzialmente la strada a senso unico alternato semaforizzato. Il monitoraggio del muro è stato condotto per tredici mesi ed ha permesso di escludere con ragionevole certezza lo stato di pericolo inizialmente temuto».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento