rotate-mobile
Cronaca Borgoratti / Via Borgoratti

Morta in casa da giorni, ipotesi omicidio | Video

Il corpo di una donna di 80 anni è stato trovato dai carabinieri in un alloggio a Borgoratti. Sul suo collo sono state trovate ferite sospette

Giovanna Pedori, 77 anni, è stata trovata cadavere nel suo appartamento di via Borgoratti giovedì 14 dicembre dai carabinieri intorno alle 13. I militari intervenuti in seguito a una chiamata ricevuta dal 118, hanno trovato il corpo, all'interno del civico 30, in avanzato stato di decomposizione.

Nell'alloggio anche il figlio di 47 anni, R.A., che avrebbe vegliato per giorni sul cadavere della madre. Dalle prime indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di San Martino, l'uomo sarebbe in cura per problemi mentali, e nel pomeriggio è stato affidato ai militi del 118 per il ricovero. 

Secondo le prime ricostruzione la donna potrebbe non essere morta di cause naturali. Gli investigatori non escudono che si possa trattare di omicidio, anche alla luce del primo esame del medico legale, che ha evidenziato alcuni segni sul collo dell'anziana che potrebbero condurre a un'ipotesi di strangolamento.

Le indagini sono state affidate al pm Alberto Landolfi, che ha già disposto l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta in casa da giorni, ipotesi omicidio | Video

GenovaToday è in caricamento