rotate-mobile
Cronaca Borgoratti

Maxi sequestro di droga in un box, arrestato un giovane

L'operazione costituisce il coronamento di alcune settimane di osservazione e monitoraggio dell'attività di spaccio all'interno dell'area del porto antico. In totale rinvenuti 13 kg di droga

I carabinieri della stazione di San Teodoro e Scali hanno sequestrato dieci chilogrammi di hashish e tre chilogrammi di marijuana all'interno di un garage sito nel quartiere di Borgoratti, dove sono stati trovati oltre 500 euro in contanti e una pistola a salve modificata tramite l'asportazione del tappo rosso, perfetta replica di una Beretta 92SB, completa di munizioni. Arrestato un ventenne italiano presente all'interno del box. Lo stupefacente era accuratamente catalogato e stoccato in panetti e buste, in maniera da poter rapidamente soddisfare la richiesta degli acquirenti.

L'operazione costituisce il coronamento di alcune settimane di osservazione e monitoraggio dell'attività di spaccio all'interno dell'area del porto antico di Genova da parte dei militari della stazione San Teodoro e Scali, competente sull'area, che aveva già portato alla perquisizione e all'arresto di alcuni piccoli spacciatori.

L'analisi dei percorsi seguiti e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha poi consentito di individuare quello che - per modalità di spaccio e confezionamento del materiale - con ogni probabilità costituiva un centro di smistamento intermedio di quantitativi medio/grandi di stupefacente non destinati ai consumatori finali, ma che venivano distribuiti ad altri pusher per la vendita di dettaglio.

Suscita interesse negli inquirenti la presenza nel covo della pistola, seppur a salve, riproduzione praticamente indistinguibile dall'originale, che peraltro è l'arma corta d'ordinanza di molte forze di polizia italiane. Secondo gli investigatori appare possibile che l'arma, di cui si sta accertando un eventuale utilizzo in rapine avvenute di recente nel centro storico di Genova, costituisse una forma di 'assicurazione' e deterrenza per assicurare il corretto svolgimento degli scambi dello stupefacente, che è ipotizzabile non rimanesse mai troppo tempo all'interno del magazzino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di droga in un box, arrestato un giovane

GenovaToday è in caricamento