rotate-mobile
Cronaca Borgoratti

Tenta di aggredire la ex, ma è talmente ubriaco che finisce a terra

I poliziotti del commissariato San Fruttuoso hanno arrestato a Borgoratti un 45enne, pluripregiudicato, per il reato di minaccia e maltrattamenti in famiglia

Poco dopo le 15 di martedì 19 gennaio 2021 i poliziotti del commissariato San Fruttuoso sono intervenuti in un'abitazione di Borgoratti dopo la segnalazione di una violenta lite, dove hanno trovato un 45enne riverso a terra in evidente stato d'ebbrezza alcolica, mentre ancora insultava la ex compagna, minacciandola che l'avrebbe percossa perché 'si era permessa' di chiamare la polizia.

La donna, visibilmente spaventata, ha spiegato tra le lacrime che già dall'inizio del loro rapporto nel 2017 l'uomo aveva cominciato a maltrattarla, facendola finire in ospedale svariate volte. Dopo un breve periodo illusorio, concomitante con il lockdown, in cui si è mostrato più tranquillo, ha ricominciato ad abusare di alcolici, riprendendo con le aggressioni fisiche e verbali. L'ultimo episodio ieri, quando nel tentativo di colpirla, ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra.

I poliziotti, alla luce anche dei numerosi precedenti penali emersi a carico del 45enne, tra i quali quello di un tentato omicidio risalente allo scorso maggio, lo hanno allontanato, accompagnandolo presso il carcere di Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di aggredire la ex, ma è talmente ubriaco che finisce a terra

GenovaToday è in caricamento