rotate-mobile
Cronaca Ronco Scrivia

Si perde alla sagra di paese, bimbo recuperato dai carabinieri

Il piccolo, 9 anni, è stato notato da un automobilista mentre camminava in lacrime sulla strada provinciale. L'uomo ha avvisato i militari, che lo hanno riportato a casa

Avrebbe potuto andare molto peggio, ma alla fine la brutta avventura vissuta da un bimbo di 9 anni della Valle Scrivia si è conclusa nel migliore dei modi: nelle braccia della sua mamma.

Il piccolo si è perso nel caos di una sagra organizzata a Borgo Fornari, piccola frazione di Ronco Scrivia, cui aveva partecipato insieme con la mamma. Non trovandola più, ha deciso di incamminarsi verso casa, percorrendo al buio e spaventato la provinciale: è stato proprio sulla strada che lo ha notato un automobilista, che si è fermato, ha provato a consolarlo e poi ha chiamato i carabinieri perché rintracciassero i genitori.

Una volta sul posto, i militari della stazione di Busalla sono riusciti a tranquillizzare il piccolo e a farsi dire il nome dei genitori. Lo hanno quindi portato a casa, dove è stato accolto dal papà, che ha subito avvisato la moglie del ritorno del figlio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde alla sagra di paese, bimbo recuperato dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento