menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Book Pride libri in regalo a chi è rimasto senza casa

La Fiera dell'editoria indipendente, in programma da domani venerdì 28 settembre nel cortile di Palazzo Ducale, donerà alle biblioteche Gallino di Sampierdarena e alla Cervetto di Rivarolo, una selezioni di titoli

Una biblioteca in dono per gli sfollati. Book Pride, la Fiera nazionale dell'editoria indipendente regalerà diversi titoli alle biblioteche civiche di Rivarolo e Sampierdarena come segno di solidarietà per la tragedia del ponte Morandi. Domani, venerdì 28 settembre alle 16.30 a Palazzo Ducale, Giorgio Vasta, direttore creativo del Book Pride, consegnerà simbolicamente a Maurizio Gregorini, in rappresentanza del comune di Genova e dell'assessorato alla Cultura, una biblioteca indipendente a beneficio della città e degli sfollati del crollo del Ponte Morandi. 
 
La biblioteca si costituisce attraverso le donazioni delle case editrici coinvolte nell'edizione genovese di Book Pride e vuol essere un segno concreto della vicinanza a Genova e un modo per contribuire a creare la memoria di questa tragedia, ma anche a favorire il ritorno alla normalità.
 

La Fiera Nazionale dell’editoria indipendente organizzata da ODEI - Osservatorio degli Editori Indipendenti, è in programma dal 28 al 30 settembre a Genova a Palazzo Ducale. Saranno presenti oltre 80 case editrici a testimoniare l'eccellenza dell'editoria indipendente in Italia, con un’importante rappresentanza dell'editoria ligure, la rinnovata collaborazione con le librerie indipendenti locali e il coinvolgimento per la prima volta di spazi e realtà culturali genovesi particolarmente rinomati e attivi sul territorio (Book Pride Off). Ritorna anche Book Young, lo spazio dedicato a bambini e ragazzi. Anche quest’anno non è previsto alcun costo per i visitatori, a conferma di Book Pride come la più importante fiera di editoria italiana con ingresso gratuito.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento