rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giardini Luzzati

Bomba carta ai Giardini Luzzati: esplosione durante una festa per i bambini

Gesto folle sabato sera nei vicoli di Genova. Alcuni ragazzi hanno fatto esplodere una bomba carta nei Giardini Luzzati, a fianco di piazza delle Erbe, mentre era in corso una festa per bambini

Un gesto folle, che fortunatamente non ha avuto alcuna conseguenza, se non molta paura e cinque ragazzi denunciati. Sabato sera ai Giardini Luzzati di Genova, appena sopra piazza delle Erbe, si stava svolgendo una festa per bambini, una delle tante iniziative organizzate dall'associazione genovese "Il Ce.Sto", associazione che da circa un anno si occupa di eventi e mostre per rivalutare la zona all'interno del centro storico genovese.

Intorno alle 20 un forte boato ha terrorizzato tutti i presenti, bambini e genitori. Si trattava di una bomba carta, fatta esplodere, secondo le prime indagini, da due ragazzi all'interno della piazza.

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno denunciato ben cinque ragazzi, quattro italiani ed un romeno, di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Sconosciute le ragioni alla base del folle gesto, ma secondo l'associazione potrebbe trattarsi di un gesto intimidatorio da parte di chi non vede di buon occhio la rivalutazione di una zona abbandonata al degrado fino a poco tempo fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta ai Giardini Luzzati: esplosione durante una festa per i bambini

GenovaToday è in caricamento