Bomba di calata Bettolo, domenica si fermano anche gli aerei
Domenica 7 aprile 2013 a partire dalle 9 il nucleo artificieri del trentaduesimo reggimento Genio Guastatori di Torino svolgerà le operazioni di bonifica della bomba trovata a calata Bettolo il 5 marzo
Genova - Mercoledì 5 marzo 2013 è stata rinvenuta durante i lavori di dragaggio del porto nella zona di calata Bettolo una bomba d'aereo inesplosa di nazionalità americana del peso di 500 libbre risalente al secondo conflitto mondiale.
Domenica 7 aprile 2013 a partire dalle 9 il nucleo artificieri del trentaduesimo reggimento Genio Guastatori di Torino svolgerà le operazioni di bonifica dell'ordigno attraverso la rimozione delle spolette, che verrano poi fatte brillare, e la combustione dell'esplosivo presso il sito di rinvenimento.
Perché le operazioni possano avvenire in sicurezza, la prefettura ha disposto lo sgombero dell'intera zona attorno a calata Bettolo nella giornata di domenica. L'ordinanza riguarda anche lo spazio aereo sovrastante per cui è stato disposto il divieto di sorvolo al di sotto dei 3.100 piedi.