rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Paolo Thaon di Revel

Allarmi bomba Genova: traffico bloccato a Brignole e Pegli

Momenti di panico mercoledì 24 aprile 2013 in due diversi punti della città per altrettanti allarmi bomba. Gli episodi a Pegli in via Pallavicini e nella zona della stazione Brignole. In entrambi i casi si è trattato di due borse sospette

Genova - Momenti di panico mercoledì 24 aprile 2013 in due diversi punti della città per altrettanti allarmi bomba. Gli episodi a Pegli in via Pallavicini e nella zona della stazione Brignole. In entrambi i casi si è trattato di due borse sospette.

A Brignole il traffico ha subito pesanti rallentamenti. Intorno alle 7.30 un controllore dell'Amt ha notato una valigia all'interno di una cabina telefonica nel piazzale antistante la stazione. Sul posto gli artificieri dei carabinieri che hanno transennato la zona e fatto esplodere la presunta bomba.

Intorno alle ore 10 le transenne sono state rimosse, ma il vero e proprio tappo creato dagli autobus, in difficoltà nel trovare un punto dove fermarsi, stenta a sciogliersi.

Scena analoga a Pegli. L'usciere del palazzo del Municipio ha trovato uno zainetto sospetto abbandonato davanti all'ingresso dell'edificio. Ha immediatamente chiamato il 113. Gli artificieri della polizia sono intervenuti sul posto e la strada è stata chiusa al traffico in via precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarmi bomba Genova: traffico bloccato a Brignole e Pegli

GenovaToday è in caricamento