rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bomba ad Albissola: Genova e Savona scollegate per un giorno intero

Strade, autostrada e circolazione ferroviaria chiusa per un'intera giornata per via del disinnesco della bomba rinvenuta ad Albissola lo scorso febbraio. Disagi in vista per il prossimo 9 aprile

Segnatevi il 9 aprile sul calendario. Il perché? Genova e Savona per circa tre ore saranno totalmente scollegata per via del disinnesco della bomba rinvenuta ad Albissola lo scorso febbraio. Un isolamento totale, con la chiusura si strade e autostrada e lo stop alla circolazione ferroviaria.

La data non è ancora stata confermata, ma al 99% sarà proprio quella di giovedì 9 aprile. Gli orari saranno i seguenti:

- Ore 8.00 evacuazione dei centri abitati di Albissola (totale per chi abita a 800 metri da via Torre del Capo, parziale per chi sta nel raggio da 800 a 1800 (a patto che i soffitti abbiano una soletta di cemento armato e che si soggiorni nella stanze non "lato bomba".

- Ore 8.30 chiusura degli accessi (l’Aurelia, sia lato Celle sia ad Albissola Marina; la strada del Santuario della Pace; la strada da Ellera a Luceto).

- Ore 9 ronde per controllare l’effettiva evacuazione di tutta la zona quindi

- Ore 10 inizio operazioni di spostamento della bomba. Lievemente posticipata la chiusura di autostrada e ferrovie, che rimarranno aperte fino a qualche minuto prima delle 10.

L’operazione dovrebbe terminare tra le 12 e le 13, consentendo la ripresa della viabilità. Quindi la chiusura di strade, autostrade e circolazione ferroviaria dovrebbe avvenire dalle 10 alle 13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba ad Albissola: Genova e Savona scollegate per un giorno intero

GenovaToday è in caricamento