rotate-mobile
Cronaca

Comprano un chilo di cocaina a Roma e la portano a Genova, arrestati

Dopo aver arrestato il 'corriere', i finanzieri sono riusciti a identificare chi gli aveva commissionato l'acquisto della droga. In manette è finito un quarantenne genovese, residente a Bolzaneto

I finanzieri del comando Provinciale di Genova hanno interrotto un traffico di droga fra Roma e Genova: un quarantenne genovese, residente a Bolzaneto, è stato arrestato nell'ambito dell'operazione 'XXV Aprile'.

Le indagini, condotte dai militari del Gico del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Genova e coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Alberto Lari, hanno consentito di accertare che l'arrestato, già noto alle forze dell'ordine, aveva commissionato l'acquisto di un chilogrammo di cocaina a un 'corriere' dominicano, residente anch'egli nel capoluogo ligure, in precedenza arrestato per traffico di stupefacenti.

Il sudamericano si era recato a Roma per acquistare una partita di droga per conto del trafficante genovese e, durante il trasporto, è stato arrestato appena sceso dall'autobus di linea, giunto nella città della Lanterna.

Gli accertamenti svolti dalle fiamme gialle genovesi hanno permesso di ricostruire i contatti tra il ligure e il sudamericano, consentendo di arrestarli entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano un chilo di cocaina a Roma e la portano a Genova, arrestati

GenovaToday è in caricamento