rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Bolzaneto

Tentano di svaligiare un'edicola, uno scappa e l'altro finisce in manette

Un cittadino li ha visti dalla finestra mentre tentavano di forzare la serratura di un'edicola in via Bolzaneto e ha telefonato al 112. Uno dei due è riuscito a darsi alla fuga

La scorsa notte i poliziotti delle volanti hanno arrestato un 26enne di origini romene, pluripregiudicato residente in Abruzzo, per tentato furto aggravato in concorso con persona ignota. Gli agenti sono intervenuti dopo che un cittadino, avendo visto dalla finestra di casa due soggetti che stavano forzando la saracinesca di un'edicola in via Bolzaneto, ha contattato il 112 Nue.

Gli agenti sono giunti sul posto in pochi attimi e hanno sorpreso i due ancora intenti a forzare la serranda. I due malviventi, a quel punto, sono scappati inseguiti dai poliziotti. Durante la fuga uno dei due ha perso due grossi cacciaviti utilizzati per compiere il furto, mentre l'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dopo pochi minuti gli operatori sono riusciti a bloccare il 26enne trovandolo in possesso anche di una torcia frontale. Il giovane è stato processato con rito per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di svaligiare un'edicola, uno scappa e l'altro finisce in manette

GenovaToday è in caricamento