rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Romairone

Bolzaneto: ladro di motorini e pinoli arrestato al centro commerciale

Ha tentato di rubare 44 confezioni di pinoli, del valore di oltre 300 euro, all'Ipercoop di Bolzaneto. Per questo un 35enne, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato arrestato dalla polizia

Le volanti della polizia sono intervenute ieri pomeriggio intorno alle 14.30 presso il centro commerciale l'Aquilone dove personale dipendente dell'Ipercoop aveva fermato un uomo che aveva tentato di rubare 44 confezioni di pinoli, del valore di oltre 300 euro.

Gli agenti hanno identificato il sospettato, un 35enne genovese, a carico del quale sono emersi numerosi precedenti e la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Genova, con scadenza nel giugno del 2017.

Il fermato è stato inoltre trovato in possesso di 4 chiavi, due delle quali di scooter di cui una piegata, in merito alle quali ha fornito giustificazioni elusive. Insospettiti da ciò i poliziotti hanno svolto un sopralluogo nei parcheggi del centro commerciale, rinvenendo un ciclomotore senza il bloccasterzo inserito, risultato rubato il giorno prima.

Il genovese, accompagnato in questura, ha poi ammesso di essersi recato a Bolzaneto a bordo dello scooter recuperato dagli operatori. Al termine degli atti il 35enne è stato arrestato per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e denunciato per i reati di tentato furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Questa mattina è stato giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzaneto: ladro di motorini e pinoli arrestato al centro commerciale

GenovaToday è in caricamento