rotate-mobile
Cronaca

Bollo dell'auto: scade il 31 gennaio e si può pagare su internet

Il 31 gennaio scade il bollo dell'auto, è possibile pagare l'importo dovuto anche online sul sito di Posteitaliane. Allo sportello, invece, saranno gli stessi impiegati dell'ufficio postale a indicare l'importo esatto da versare

Il versamento del bollo dell'auto in scadenza il 31 gennaio può essere effettuato in tutti i 187 uffici postali presenti nella provincia di Genova tramite il tradizionale bollettino di conto corrente oppure via Internet attraverso il sito www.poste.it.

Per il pagamento del bollo auto presso l’ufficio postale, Poste Italiane informa che per effettuare il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare l’apposito modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo e targa del veicolo, regione, scadenza del pagamento e codice fiscale.

Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle targhe automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e a comunicare l’importo esatto da pagare.

Il Bollo auto può essere rinnovato anche attraverso il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it. Il servizio costa un euro per i correntisti Banco Posta e per i possessori di Postpay, due euro con qualunque altra carta di credito o prepagata (2 euro per importi fino a 100 euro o una commissione del 2% per importi superiori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo dell'auto: scade il 31 gennaio e si può pagare su internet

GenovaToday è in caricamento