rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giosuè Carducci

Bimbo gettato dalla finestra dalla madre: migliora ma non parla

Migliorano le condizioni del bambino gettato dal sesto piano dalla madre in base all'ultimo bollettino medico. Il piccolo gioca, ride e muove gli arti, ma finora non si è mai espresso a parole. Ulteriori accertamenti diagnostici sono in corso

Genova - La direzione sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini comunica che le condizioni cliniche del bambino - recentemente gettato dal sesto piano dalla madre, e da allora ricoverato presso l’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell’Istituto - sono in netto miglioramento.

«A una settimana dallo scioglimento della prognosi – spiega il dottor Pietro Tuo, direttore dell’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione – il bimbo interagisce con il personale del reparto e con i parenti, ride, gioca, riconosce giocattoli e immagini di animali. Finora non si è mai espresso a parole: il tempo e gli accertamenti diagnostici che verranno svolti potranno definire se si tratta di un danno organico dovuto al trauma o una reazione del bambino all’evento nel suo complesso».

«Attualmente è in grado di muovere sia gli arti superiori sia quelli inferiori, condizione che oggi ci consente di sperare che possa, con il tempo, recuperare tutte le funzioni motorie; ulteriori accertamenti diagnostici sono in corso, mentre è già iniziato il trattamento riabilitativo fisioterapico e logopedico» conclude il dottor Pietro Tuo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo gettato dalla finestra dalla madre: migliora ma non parla

GenovaToday è in caricamento