rotate-mobile
Cronaca Bogliasco

Tragedia a Bogliasco, ragazzo sdraiato sui binari muore travolto da un treno

Il treno Intercity è rimasto fermo tra le stazioni di Nervi e Bogliasco per due ore

Tragedia a Bogliasco nella serata de 15 settembre. Un ragazzo, cittadino albanese, è morto travolto da un treno intorno alle 21 circa. Ancora non chiaro se si sia trattato di un investimento o di un gesto volontario.

L'Intercity 353662 coinvolto era appena ripartito da Nervi e viaggiava verso Bogliasco, quando il macchinista si è trovato di fronte una persona sdraiata sui binari. Anche se il treno stava viaggiando ad una velocità ridotta, perché era appena ripartito, chi era ai comandi non é riuscito a fermarsi in tempo: il ragazzo è morto sul colpo. 

Un infausto destino quello dell'Intercity 353662: già all'altezza di Nervi si era dovuto fermare alle ore 20.35 per consentire agli operatori del 118 di recuperare una persona sui binari. In questo caso si trattava di un uomo ubriaco caduto oltre la riga gialla. Il treno aveva poi ripreso la marcia e dopo pochi chilometri ha incontrato sulla direzione un'altra persona e questa volta l'impatto è stato inevitabile e le conseguenze drammatiche.

La circolazione ferroviaria sulla Linea Genova - La Spezia è stata interrotta tra Nervi e Recco. Alle 21.55 è stato riaperto il binario in direzione Genova a seguito del nulla osta dell'autorità giudiziaria. La circolazione ha ripreso prima in direzione Genova e poi verso La Spezia su un solo binario. L'Intercity è rimasto fermo in direzione La Spezia, con le persone a bordo, fino al termine delle attività dei necrofori.

Del fatto è stato informato il pm di turno che ha aperto un fascicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Bogliasco, ragazzo sdraiato sui binari muore travolto da un treno

GenovaToday è in caricamento