rotate-mobile
Cronaca Bogliasco / Frazione San Bernardo

Scivolano sul sentiero, soccorsi in azione a Bogliasco e San Fruttuoso

Un uomo e una donna sono rimasti feriti nel pomeriggio di domenica 7 ottobre 2018 mentre camminavano su due sentieri, il primo a San Bernardo di Bogliasco e l'altra sul monte di Portofino

Ieri pomeriggio il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Liguria è intervenuto sulle alture di Bogliasco, sopra la frazione di San Bernardo. Un uomo di 55 anni è caduto da un muro di circa due metri, battendo la testa, ed ha perso i sensi. L'uomo stava passeggiando. A provocare la caduta potrebbero essere stati o un malore o una scivolata.

Sul posto è intervenuta la squadra del Soccorso Alpino ed il medico del 118. L'uomo è stato caricato sull'elisoccorso Drago dei vigili del fuoco e trasportato all'ospedale San Martino in condizioni gravi.

Sempre ieri, una donna di 54 anni, piemontese, mentre percorreva il sentiero che da San Rocco porta a San Fruttuoso, è scivolata cadendo e procurandosi diversi traumi e una frattura al braccio sinistro. La donna ha chiamato i soccorsi ed essendo in grado di camminare ha proseguito il cammino verso San Fruttuoso. Una squadra del soccorso alpino, grazie alla barca ambulanza della Croce Verde di Camogli, ha raggiunto velocemente San Fruttuoso e la signora. La donna è stata trasferita in barca ambulanza fino a Camogli e da lì al pronto soccorso del San Martino in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolano sul sentiero, soccorsi in azione a Bogliasco e San Fruttuoso

GenovaToday è in caricamento