rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Albaro / Via Boccadasse

Da Capolungo a Vesima, Aster al lavoro per sistemare le spiagge

Iniziate lunedì le operazioni di riprofilatura degli arenili cittadini, operai impegnati con le ruspe a ridare forma senza aggiungere però materiale

Iniziata ufficialmente la stagione balneare (lo scorso primo maggio) è tempo di dare una “rinfrescata” alle spiagge genovesi, messe a dura prova da lunghi mesi di mareggiate, maltempo e incuria. 

Nei giorni scorsi Aster ha dunque iniziato i lavori di riprofilatura degli arenili di Capolungo e Boccadasse, sistemando con la ruspa il materiale per ridare forma alle due spiagge e chiudendole al pubblico per il tempo necessario al completamento delle operazioni di riprofilatura.

Contrariamente al ripascimento, che comporta l’utilizzo di nuovo materiale per ampliare la spiaggia, la riprofilatura consiste, come spiegato dalla stessa Aster, in un «rimodellamento dell’arenile per ridare il profilo naturale senza apportare nuovo materiale». I lavori sono iniziati a Capolungo e proseguiti a Boccadasse, poi gli uomini dell'azienda si sono spostati a Vesima, nel ponente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Capolungo a Vesima, Aster al lavoro per sistemare le spiagge

GenovaToday è in caricamento