rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Boccadasse

Divieto di balneazione a Boccadasse e a Vernazzola

Livelli troppo alti di escherichia coli. Per questo motivo è scattato il divieto di balneazione nel tratto di mare fra la spiaggia di Boccadasse e quella di Vernazzola

Oggi l'Arpal provvederà a effettuare nuovi prelievi nel mare antistante la spiaggia di Boccadasse dopo che due giorni fa è scattato il divieto di balneazione a causa di livelli troppo alti di escherichia coli.

Nel caso i campioni prelevati oggi dessero risultati positivi, bisognerebbe comunque attendere 48 ore affinché il divieto di balneazione sia revocato. L'unica area dove sono stati riscontrati gli stessi problemi è quella alla foce del rio Vernazza, fra la spiaggia di Vernazzola e Capo Santa Chiara.

Sul sito dell'Arpal è disponibile anche una nuova interfaccia cartografica in grado di offrire una più rapida, completa e accattivante visione della situazione balneazione in tutti i 373 tratti previsti quest'anno per i campionamenti. Tra i dati inclusi nella scheda di ogni punto anche quelli relativi all'ostreopsis ovata, la microalga di cui Arpal effettua un monitoraggio sistematico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di balneazione a Boccadasse e a Vernazzola

GenovaToday è in caricamento