rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Blue print, nessun vincitore al concorso. Doria: «Sorpreso»

I progetti per le aree dell'ex Fiera del mare non hanno raggiunto la sufficienza, i primi dieci in classifica saranno sottoposti al parere dei cittadini

Al concorso internazionale per la riqualificazione delle aree dell'ex Fiera del mare, i vincitori sono "non pervenuti". Colpo di scena - e una pizzico di imbarazzo - al tavolo tecnico del Blue print: nemmeno un progetto ha raggiunto il livello minimo di 70 punti previsti. Ma, si sa, non tutto il male vien per nuocere, i primi dieci lavori sono stati infatti selezionati e saranno mostrati alla città per una valutazione condivisa e di "gruppo". 

Lo stupore è arrivato anche a Tursi dove il sindaco Doria ha commentato l'esito di questa gara senza vincitori, con l'appello a trovare investitori e dichiarandosi propenso al confronto con la città. Se alla fine sarà scelto un solo progetto o si realizzerà una sintesi di tutti quelli pervenuti non è ancora dato saperlo.  

Fatto sta che, numeri alla mano, i lavori presentati sono stati 76 e dovevano trovare una soluzione ai 100mila metri quadrati nell'area tra l'ex Nira e piazzale Kennedy ma nessuno ci è riuscito a pieni voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blue print, nessun vincitore al concorso. Doria: «Sorpreso»

GenovaToday è in caricamento