rotate-mobile
Cronaca

Bizzarri su podcast per Aspi: "Non ci sono Benetton". Parenti delle vittime Morandi: "Stessa società"

Luca Bizzarri ritorna con un post sul lavoro accettato per Autostrade difendendo la sua posizione con un elenco di associazioni di promozione ambientale e sociale che hanno collaborato al progetto. La risposta di Egle Possetti: "Punti di vista molto diversi"

"Questo è il progetto a cui ho collaborato. Non ci sono Benetton, c’è il Wwf, c’è l’Unesco, il Touring Club, c’è Slow Food e c’è l’Aspi, che è da un anno un’azienda statale, infatti lo ha presentato un Ministro. Bravissimi col moschetto, ma ogni tanto usate pure il libro".

Luca Bizzarri replica pubblicamente, via social, alla polemica scoppiata nei giorni scorsi che lo ha travolto, come attore e come genovese. Il comico ha accettato un lavoro per Autostrade per l'Italia dopo aver espresso più volte la sua indignazione sulla tragedia del ponte Morandi. Sul fatto il comitato dei parenti delle vittime del 14 agosto 2018  ha scritto una nota: "A nostro modo di vedere la scelta di un genovese non è casuale e forse studiata a tavolino per minimizzare, per allontanare l'indignazione".

Bizzarri è stato incalzato nei commenti al post con la richiesta di rispondere alle famiglie delle vittime: "L'ho detto a loro. E che a loro sentire quel nome provochi una coltellata mi pare più che legittimo". Egle Possetti, presidente del comitato Parenti delle vittime del ponte Morandi, contattata da GenovaToday, replica: "Mi ha detto di aver accettato questo incarico perchè secondo lui la nuova società non ha più nulla a che vedere con la vecchia, non c'è più il vecchio azionariato e quindi lui l'ha visto come un puntaglio a un nuovo inizio". Diverso il punto di vista di Possetti: "La società era la stessa, non c'era stata discontinuità anzi c'era lo stesso amministratore delegato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bizzarri su podcast per Aspi: "Non ci sono Benetton". Parenti delle vittime Morandi: "Stessa società"

GenovaToday è in caricamento