rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

"Promobioliguria": prodotti biologici nel menu delle scuole

Domani previsto incontro presso la sede della Camera di Commercio fra Regione Liguria e associazioni del biologico, l'obiettivo è diffondere il biologico nelle mense scolastiche

In programma domani l'incontro organizzato dalla Regione Liguria con Unioncamere Liguria, e le associazioni del biologico AIAB e Liguria Biologica.

Le parti si incontreranno alla Camera di Commercio di via Garibaldi per fare il punto sul biologico in Liguria e soprattutto come diffonderlo nelle scuole.

“Sulla base delle positive esperienze progettuali di alcune strutture scolastiche “pilota” - spiega l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo - abbiamo dati e informazioni che ci aiuteranno a introdurre l’uso di prodotti biologici nel menu delle mense scolastiche  dove bambini e ragazzi, sempre più frequentemente, pranzano con gli insegnanti e gli educatori. Un momento molto importante per trasmettere alle nuove generazioni quei comportamenti alimentari equilibrati che costituiranno un bagaglio indispensabile per tutta la vita”.

Il seminario si inserisce nella promozione e la valorizzazione delle produzioni biologiche liguri previste dalla legge regionale di due anni fa e nel progetto “Promobioliguria” presentato dall’assessorato  all’agricoltura e approvato dal Ministero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Promobioliguria": prodotti biologici nel menu delle scuole

GenovaToday è in caricamento