menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbo gettato dalla finestra dalla madre, è fuori pericolo

La direzione sanitaria del Gaslini ha reso noto un bollettino medico del piccolo Alessandro, il bambino lanciato dalla madre dalla finestra di un palazzo in via Carducci. Il bimbo è fuori pericolo, respira da solo e presto sarà svegliato dal coma

Genova - Migliorano le condizioni del bambino di quattro anni ricoverato al Gaslini dopo essere stato gettato dalla madre dalla finestra di un palazzo in via Carducci. La donna era morta sul colpo dopo essersi lanciata a sua volta nel vuoto.

Oggi, lunedì 8 ottobre 2012, la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico ha reso noto un bollettino medico del piccolo Alessandro. Il bimbo è fuori pericolo, respira da solo, senza l'ausilio delle macchine, e risponde agli stimoli esterni.

Come passo successivo, il piccolo sarà risvegliato dal coma farmacologico. Solo a quel punto sarà possibile valutare eventuali danni neurologici. Intanto sono confortanti le notizie inerenti le lesioni interne a un polmone, un rene e alla milza, ormai rientrate. Anche le operazioni per risolvere le fratture all'omero e al bacino sono andate per il meglio.

Se da una parte è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo, dall'altro va ricordato che all'arrivo all'ospedale le condizioni del bambino erano definite dai medici disperate. A vegliare accanto al piccolo il padre, lo stesso genitore che ora si domanda con quali parole potrà spiegare a suo figlio l'accaduto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento