rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sestri Levante

Ruba bicicletta davanti alla stazione di Sestri Levante: fermato e denunciato

Trovato il legittimo proprietario, che ha subito riconosciuto la propria bicicletta del valore di 2000 euro

È entrato in stazione da un ingresso secondario con una bicicletta al seguito e, furtivamente, si è diretto verso il sottopassaggio con l’idea di raggiungere il secondo marciapiede. Agli agenti della Polfer presenti nello scalo non è però sfuggito il fatto che l’uomo stesse trascinando la bici a causa di una catena che bloccava la ruota posteriore.

Fermato e interrogato, l’uomo, un 41enne di nazionalità algerina, irregolare sul territorio nazionale, non è stato in grado di dimostrarne la proprietà né tantomeno la provenienza.

L’episodio è accaduto lo scorso fine settimana nella stazione ferroviaria di Sestri Levante dove l'uomo si era recato per salire a bordo di un treno diretto verso La Spezia.

Le successive verifiche eseguite dai poliziotti hanno permesso di risalire al legittimo proprietario il quale, poco prima, aveva lasciato la bicicletta in un apposito spazio del piazzale davanti alla stessa stazione ferroviaria. Invitato presso gli uffici della Polfer, ha subito riconosciuto la propria bicicletta del valore di 2000 euro.

Terminati gli accertamenti, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e la bicicletta riconsegnata al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bicicletta davanti alla stazione di Sestri Levante: fermato e denunciato

GenovaToday è in caricamento