Si ubriaca per strada con gli amici, fermato ferisce un poliziotto

Alla richiesta di documenti, il 43enne di origini ecuadoriane ha dato sfogo alle sue intemperanze, urlando e iniziando a spogliarsi

Movimentato episodio in via Bersaglieri d'Italia, poco distante dalla stazione Principe, intorno alle 20.30 di martedì 29 dicembre 2020. I poliziotti del reparto prevenzione Crimine Liguria, durante un'attività di controllo del territorio, hanno notato un gruppo di persone consumare alcolici fuori da un market etnico, in barba alle norme anti contagio.

Alla vista degli agenti, si sono allontanati velocemente, lasciando il luogo in condizioni indecorose. Richiamati per raccogliere la spazzatura, un 43enne ecuadoriano, alterato dall'alcol, ha cominciato a lamentarsi e a filmare gli operatori con il suo smartphone.

Alla richiesta di documenti ha dato sfogo alle sue intemperanze urlando e iniziando a spogliarsi. Infine, per non entrare nell'auto della polizia, ha ferito un agente al polso. Per questo il 43enne, pregiudicato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • La Liguria torna in zona gialla, ma si attende il nuovo (e più severo) dpcm: cosa si sa

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

Torna su
GenovaToday è in caricamento