rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via del Seminario

Deruba una ragazza alla Berio, arrestato

In manette un tunisino di 58 anni, in regola col permesso di soggiorno, bloccato da alcuni studenti presso la biblioteca Berio in via del Seminario e poi preso in consegna dalla polizia

Ieri intorno alle 12.30 la polizia ha arrestato un tunisino di 58 anni, in regola col permesso di soggiorno, responsabile del reato di rapina. Quando gli agenti di una volante della questura sono arrivati in via del Seminario hanno trovato diversi ragazzi, che stavano bloccando un uomo che, poco prima, avera rubato un cellulare all'interno della biblioteca Berio.

La vittima ha riferito di aver appoggiato il proprio telefonino, attaccato al caricabatterie, su un tavolo e di essersi allontanata un attimo per una ricerca su internet. Girato lo sguardo sulla postazione, si è accorta immediatamente della sparizione del cellulare e, avendo notato poco prima un uomo che si aggirava tra i tavoli senza consultare libri, gli ha chiesto se era stato lui a rubarlo.

L'uomo le ha risposto nervosamente di non averlo preso, ma ha cercato di raggiungere in fretta l'uscita. A quel punto la ragazza ha iniziato a urlare e gli altri studenti sono intervenuti inseguendolo e bloccandolo, nonostante si divincolasse e menasse gomitate per liberarsi. Nel suo zaino i poliziotti hanno recuperato il cellulare rubato con il caricabatterie ancora attaccato.

Gli agenti intervenuti hanno preso in consegna il tunisino di 58 anni, in regola col permesso di soggiorno, che è stato processato questa mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una ragazza alla Berio, arrestato

GenovaToday è in caricamento