rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Benzinaio picchia l'amante incinta, arrestato

Dopo aver messo incinta la nuova compagna, un benzinaio genovese di 45 anni le avrebbe offerto del denaro per farla abortire. Al rifiuto della donna sono iniziate le violenze

Un anno fa si sono conosciuti: lui, 45 anni, benzinaio genovese, non le ha mai nascosto di essere un uomo sposato con figli, ma ha anche aggiunto che il suo matrimonio era ormai agli sgoccioli e viveva da separato in casa con la moglie.

Lei, una single di 40 anni disoccupata, si innamora di questo uomo che, fin da subito, alterna momenti di gentilezza a momenti di aggressività. Per tenerla legata a sè, lui le offre anche un lavoro presso il suo distributore, che lei accetta di buon grado.

Verso ottobre, però, la situazione precipita: l'uomo viene raggiunto da un provvedimento di divieto d'avvicinamento alla moglie, gli affari vanno male e, per di più, lei rimane incinta. Tutto questo lo rende ancora più violento e pensa di risolvere parte dei suoi problemi offrendo tre mila euro alla nuova compagna per abortire.

Al suo netto rifiuto, però, lui la percuote con una cinghia e con violenti calci in pancia. Da lì a seguire, ogni giorno, la vessa con violenze fisiche e psicologiche approfittando del fatto che la donna non ha alcun sostentamento economico, né un posto dove andare.

Ieri, al culmine dell'ennesimo litigio, ha chiuso la donna nel gabbiotto del distributore e ha iniziato a malmenarla, insultandola e minacciandola di morte. Provvidenziale l'arrivo di un cliente, che ha distratto il benzinaio, dando a lei la possibilità di fuggire e di chiamare la polizia.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno soccorso e tranquillizzato la donna, ancora in stato di shock, mentre i colleghi del commissariato Prè, senza perdere tempo, sono andati a prendere il suo aggressore che, in fretta e furia, stava chiudendo l'esercizio per scappare.

L'uomo è stato arrestato per il reato di atti persecutori e lesioni personali e tradotto presso il carcere di Marassi in attesa della convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzinaio picchia l'amante incinta, arrestato

GenovaToday è in caricamento