rotate-mobile
Cronaca

Beneficena, sfida ai fornelli tra chef del calcio per l’Ucraina

All’evento di beneficenza partecipano i cuochi ufficiali di alcune squadre di Serie A e B

Una cena di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina. Ai fornelli calciatori di Serie A e B. Si chiama "Beneficena" ed è un evento enogastronomico, in programma martedì 12 aprile alle ore 20 nel ristorante genovese Capricci.

In cucina scenderanno gli chef ufficiali di alcune squadre italiane per preparare piatti regionali tipici del territorio dei club di appartenenza.

L'iniziativa che sarà ospitata dalla chef resident del locale Luisa Vario per sostenere l’attività, i viaggi e le consegne di beni di prima necessità da parte dell’Associazione Pokrova con sede a Genova.

Oltre alla Sampdoria, con lo chef Mauro Forte, tanti i club che hanno aderito: Atalanta (Gabriele Calvi), Bologna (Mirko Gadignani), Cagliari (William Pitzalis), Genoa (Evgeny Sergeev), Inter (Marco Speranza), Milan (Giulio Lombardoni), Parma (Luciano Ravasini), Torino (Domenico Massasso). Altre grosse sorprese sono in cottura. Per partecipare alla cena (costo 80 euro a testa) è necessaria la prenotazione (010 391290).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficena, sfida ai fornelli tra chef del calcio per l’Ucraina

GenovaToday è in caricamento