rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riciclaggio di auto di lusso: latitante da 2 anni arrestato in Belgio

L'uomo nel 2016 era stato condannato a 10 anni di carcere, ma era riuscito a fuggire e far perdere le tracce. Alla fine la collaborazione tra le forze di polizia ha contribuito al suo arresto

Era ricercato dal 2016 dopo una condanna per riciclaggio di auto di lusso, ma grazie a conoscenze in diverse città italiane, soprattutto al Sud, era riuscito a far perdere le proprie tracce. Grazie alla collaborazione tra le Squadre Mobili di Genova e di Catanzaro, però, alla fine è stato arrestato.

In manette è finito un cittadino marocchino di 49 anni, che tra il 2012 e il 2013 si era specializzato nel traffico di auto di grossa cilindrata rubate e dei relativi libretti di circolazione, che venivano modificati e riutilizzati. Le vetture molto spesso venivano invece portate in Marocco, e lì rivendute.

L’uomo era stato scoperto, arrestato e poi condannato a 10 anni di carcere, ma era riuscito a fuggire a Catanzaro e da lì a rifugiarsi in Belgio, nella città di Shaerbeek. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire la fuga, e grazie alla collaborazione con la polizia locale, dopo due anni di latitanza alla fine l’uomo è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio di auto di lusso: latitante da 2 anni arrestato in Belgio

GenovaToday è in caricamento