rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Guida scooter rubato senza patente, poi tenta la fuga a piedi

La polizia ha fermato e denunciato a Begato un 24enne di origini marocchine per ricettazione, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale

Un pregiudicato di 24 anni di origini marocchine, regolarmente presente in Italia, è stato denunciato dalla polizia per ricettazione, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Cornigliano nel corso di un pattugliamento a Begato mentre era in sella a uno scooter in via Maritano. Le forze dell'ordine, che procedevano in senso opposto, hanno fatto inversione di marcia e l'hanno seguito per controllarlo; ma in via Cechov l'uomo ha posteggiato il motorino e tentato la fuga a piedi lungo le scale che portano fino a via Sbarbaro.

I poliziotti lo hanno inseguito e raggiunto, ma l'uomo ha opposto resistenza divincolandosi e scalciando, poi ha ammesso di essere fuggito perché privo di patente, ma ha anche fornito versioni contrastanti sulla proprietà dello scooter. Inizialmente ha dichiarato di essere il proprietario del mezzo, poi ha detto che sarebbe stato di un suo amico del quale non avrebbe però saputo fornire il nome.

A seguito delle verifiche i poliziotti hanno scoperto che l'uomo non aveva mai conseguito la patente e che il mezzo risultava rubato; l'hanno quindi restituito al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida scooter rubato senza patente, poi tenta la fuga a piedi

GenovaToday è in caricamento