Cronaca Bolzaneto / Via Cesare Pedrini

Rapinano anziana, arrestati sul bus

L'episodio è avvenuto sulle alture di Bolzaneto, più di preciso in via Pedrini. I carabinieri sono riusciti a bloccare la coppia di malviventi

I carabinieri della stazione di Bolzaneto, in collaborazione con i militari del servizio di pronto intervento del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato due uomini per una rapina commessa in via Pedrini in zona Begato.

Nella tarda serata di domenica 29 ottobre 2023, i due hanno avvicinato una pensionata mentre rincasava con la scusa di chiederle del denaro a titolo caritatevole. All'improvviso uno dei due l'ha afferrata per trattenerla mentre il complice le ha strappato la borsetta e la catenina d'oro che portava al collo. A quel punto i due malviventi sono fuggiti salendo dopo pochi istanti su un autobus che passava in quel momento.

La vittima, che fortunatamente non ha subito lesioni, non si è persa d'animo e ha subito contattato il 112 per riferire l'accaduto. La centrale operativa ha immediatamente allertato le pattuglie in zona e due di esse hanno raggiunto in pochi minuti l'autobus sul quale erano ancora presenti gli autori del reato, ancora in possesso della refurtiva descritta dalla signora.

I due malfattori, due cittadini marocchini di 24 e 36 anni, con precedenti di polizia e irregolari sul territorio italiano, al termine delle formalità sono stati reclusi presso il carcere di Marassi mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.

Un episodio analogo è avvenuto il giorno prima alla Foce, quando un'anziana è stata stesa con un pugno per aver tentato di trattenere la borsa, che un rapinatore stava cercando di strapparle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano anziana, arrestati sul bus
GenovaToday è in caricamento