Fugge da una comunità e occupa casa popolare, minorenne nei guai

La ragazzina è stata trovata dagli agenti del reparto Giudiziaria della Municipale in un appartamento di via Cechov, a Milano. Era scomparsa da una struttura dell'alessandrino

Si era stabilita in un alloggio di proprietà del Comune dopo essere fuggita da una comunità di recupero in provincia di Alessandria, ma è stata rintracciata dalla Municipale, che dopo averla identificata l’ha affidata a una comunità di Genova: 

Protagonista della vicenda una minorenne di origini romene, sorpresa in uno dei 6 appartamenti  di civica proprietà ispezionati martedì mattina in via Cechov, a Begato. A trovare la ragazza sono stati gli agenti del Reparto giudiziaria della polizia Locale, cui la giovane ha riferito di aver avuto la disponibilità dell’appartamento da una persona di cui non ha saputo fornire alcun dato.

La ragazzina è stata accompagnata in questura per l’identificazione e i controlli, da cui i è emerso un ordine di rintraccio risalente a settembre partito dalla denuncia di allontanamento sporta dalla responsabili di una comunità piemontese.

Il Tribunale dei Minori ha quindi deciso di affidare la minore a una comunità di Genova, e per lei è scattata anche la denuncia per l'occupazione abusiva di proprietà pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Operatori Socio Sanitari, ecco il bando per il "maxi concorso"

Torna su
GenovaToday è in caricamento