rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Alcol e rischio, a Begato gli studenti incontrano gli esperti dell'Asl

Giovedì 7 giugno allo Spazio Zero della Diga un incontro riservato ai ragazzi delle scuole del Quartiere diamante, per sensibilizzarli sui rischi legati al consumo di alcolici

Una giornata all’insegna del confronto e dell’approfondimento per mettere in guardia i più giovani sui rischi legati all’abuso di alcol: giovedì 7 giugno l’Asl 3 organizza un evento nello Spazio Zero di via Maritano, al piano terra della Diga di Begato, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Tosca Bercilli e dell’Istituto Comprensivo Rivarolo.

La giornata inizia alle 9.30 con il primo di una serie di approfondimenti cui partecipano Gianni Testino, coordinatore del Centro Alcologico Regionale e responsabile della S.S.D. Alcol e Patologie correlate di Asl3; Rocco Luigi Picci, direttore della S.C. Salute Mentale Distretto 10; Graziano Fiscella, responsabile Ser.T. Distretto 10; e Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3.

L’evento è promosso dal Distretto 10 Valpolcevera e Valle Scrivia, ed è svolto in collaborazione con il Municipio Valpolcevera e il Comune di Genova. Obiettivo, sensibilizzare i più giovani su una piaga, quella dell’abuso di alcol sempre più diffusa in una fascia d’età ad alto rischio di sviluppo di dipendenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e rischio, a Begato gli studenti incontrano gli esperti dell'Asl

GenovaToday è in caricamento