rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Camillo Sbarbaro

Fiamme in un appartamento di Begato, indagato un 50enne

Il rogo, appiccato in un palazzo di edilizia popolare di via Sbarbaro, aveva intossicato una donna e la figlioletta di 3 anni, che occupavano abusivamente la casa

C’è un indagato per l’incendio appiccato lo scorso marzo davanti alla porta di un appartamento di via Sbarbaro, nel quartiere genovese di Begato: si tratta di un genovese di 50 anni, che deve rispondere dell’accusa di incendio doloso e danneggiamento.

I fatti risalgono alla notte tra il 4 e il 5 marzo, quando la porta dell’appartamento di un edificio di edilizia popolare occupato abusivamente da una famiglia di origini marocchine era stata data alle fiamme sfruttando benzina e stracci. 

Il fumo provocato dall’incendio aveva intossicato una donna e la figlia di 3 anni, ricoverate entrambe in ospedale. La pista iniziale seguita dagli agenti della Squadra Mobile era incentrata su un atto ritorsivo legato proprio all’occupazione abusiva dell’appartamento, ma le indagini condotte sino a oggi hanno evidenziato diverse discussioni avvenute tra la famiglia e il 50enne indagato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento di Begato, indagato un 50enne

GenovaToday è in caricamento