rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Felice Maritano

Begato, il Municipio punta a estendere la riqualificazione anche ad altre aree del quartiere

Approvata all'unanimità la mozione presentata dalla Lega. "Diversi condomini si trovano in condizioni fatiscenti, senza illuminazione con ascensori non funzionanti e strutture che versano in evidente stato di degrado", dichiara Luciana Macera, capogruppo Lega in Municipio V Valpolcevera

Il Consiglio municipale V della Valpolcevera ha approvato all'unanimità la mozione presentata dalla Lega per la riqualificazione di Begato prevista attraverso il progetto 'Restart Begato'.

"Siamo molto soddisfatti - dichiara in una nota Luciana Macera, capogruppo Lega in Municipio V Valpolcevera -. Il quartiere Diamante, che ha visto la demolizione delle Dighe, si prepara infatti all'avvio della fase 3 del progetto di rigenerazione, ma in altre aree di Begato sono presenti diversi condomini che si trovano in condizioni fatiscenti, senza illuminazione con ascensori non funzionanti e strutture che versano in evidente stato di degrado".

"Il Municipio - conclude Macera - organizzerà a breve una o più commissioni sul tema, coinvolgendo la cittadinanza, i comitati di quartiere e i tecnici del Comune per avviare un percorso, che porti a riqualificare anche queste altre aree del quartiere, proseguendo l'iter iniziato con l'abbattimento della Diga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato, il Municipio punta a estendere la riqualificazione anche ad altre aree del quartiere

GenovaToday è in caricamento