menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Begato: droga e armi, 48enne in manette

La perquisizione all'interno dell'abitazione ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 9 corto modello 1934, completa di caricatore e priva di cartucce, oltre che una pistola a tamburo calibro 8mm

Ieri pomeriggio, la polizia ha arrestato, nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di arma da fuoco, un palermitano di 48 anni, abitante nel quartiere di Begato, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.

L'attività investigativa condotta dal personale della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile ha consentito di individuare il 48enne quale assiduo spacciatore a giovani tossicodipendenti.

Si è pertanto proceduto a perquisizione all'interno dell'abitazione che ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 9 corto modello 1934, completa di caricatore e priva di cartucce, oltre che una pistola a tamburo calibro 8mm, a salve, priva di tappo rosso.

È stata inoltre ritrovata hashish per complessivi 2.100 grammi circa, di cui una parte confezionata in panetti e altra già suddivisa in dosi e pronta allo spaccio, insieme a un bilancino di precisione.

La sostanza stupefacente e l'arma illegalmente detenuta sono state sequestrate; il pregiudicato è stato indagato in stato di arresto poiché deteneva al fine di farne commercio sostanza stupefacente, nonché perché deteneva presso la propria abitazione un'arma comune da sparo senza averne titolo.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di risalire alla provenienza illecita dell'arma e al suo eventuale utilizzo in occasione di pregressi fatti delittuosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento