rotate-mobile
Cronaca Begato

Dopo mesi di violenze, trova il coraggio di denunciare il compagno

Dalla tromba delle scale, i poliziotti hanno sentito l'uomo urlare contro la donna che, se fossero stati in Albania, avrebbe potuto picchiarla senza che arrivasse la polizia

Ancora un caso di violenza ai danni di una donna. La vittima, dopo aver subito per alcuni mesi, ha finalmente trovato il coraggio di denunciare il suo aguzzino, che è finito in carcere. Si tratta di un 31enne albanese, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, che è stato arrestato per violenza privata e denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Due equipaggi della polizia sono intervenuti la scorsa notte nell'appartamento del quartiere di Begato in quanto la donna, molto scossa e impaurita, ha segnalato che il suo compagno, con il quale vive separata da qualche tempo, pretendeva di entrare, colpendo la porta con calci, pugni e spallate e minacciandola.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nello stabile e dalla tromba delle scale hanno sentito l'uomo urlare contro la donna che, se fossero stati in Albania, avrebbe potuto picchiarla senza che arrivasse la polizia.

La ex ha raccontato poi agli operatori una storia di minacce e violenze subite dal compagno, che duravano da diversi mesi, per le quali non ha sporto denuncia perché è sola e perché sperava, nonostante tutto, che la situazione migliorasse. Dopo la lite di ieri, la donna però si è finalmente decisa a sporgere denuncia e il 31enne, su disposizione del magistrato, è finito a Marassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo mesi di violenze, trova il coraggio di denunciare il compagno

GenovaToday è in caricamento