Begato 9, circa 900mila euro per il restyling del campo sportivo

Rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11, nuove panchine e porte, parziale copertura della tribuna e lavori all’impianto di irrigazione

La Giunta del Comune di Genova ha approvato la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo “Begato 9 “di via Maritano, gestito dalla Bolzanetese Virtus. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 893mila euro, 500mila dei quali arrivano dal Fondo Sport e Periferie gestito dal Coni e circa 393 mila euro a carico della Bolzanetese, oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione.

Nuovo manto erboso e copertura della tribuna 

I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11. E poi nuove panchine per le riserve, nuove porte per il campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che permetterà di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento dell'assessore Anzalone

«L’attenzione alle piccole società sportive è sempre stata e sarà sempre una nostra priorità – ha spiegato il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone -  Quando poi, come succederà con questi lavori a Begato, si può intervenire in un quartiere difficile, dove lo sport trasmette valori positivi ai giovani e alle loro famiglie, ecco che rendere bello e funzionale l’impianto sportivo di quartiere diventa un messaggio importante di attenzione alle esigenze di una comunità. Voglio ringraziare la società USD Bolzanetese Virtus per le importanti risorse messe a disposizione e per il grande lavoro svolto fino ad oggi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

Torna su
GenovaToday è in caricamento