rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Bassetti: "Aggredito da coppia no-vax, mi hanno tirato un cocktail"

L'infettivologo genovese ha denunciato l'episodio e commentato con amarezza: "Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro"

Matteo Bassetti, infettivologo genovese, è stato aggredito da una coppia no-vax durante una serata a Santa Margherita Ligure. A denunciare l'episodio è lo stesso direttore del reparto di malattie infettive del San Martino di Genova. 

"Un'aggressione no-vax vera in un momento di spensieratezza - scrive il professore su Facebook - dopo una piacevole serata con amici vado a pagare il conto alla cassa. Mentre consegno la mia carta di credito per pagare, da dietro mi arriva addosso un cocktail pieno di ghiaccio e del suo contenuto. I cubetti mi colpiscono la testa e il liquido mi corre lungo la schiena. Penso a uno scherzo. Mi giro e vedo una coppia che mi guarda molto aggressivamente e dopo che gli chiedo cosa avessero fatto scappa dal locale".

"Fuori, dopo che erano scappati lontani, i miei amici li hanno seguiti e gli hanno chiesto perché l'avessero fatto, i due gridano che io sono quello 'che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente' e che mi meritavo di  essere colpito e aggredito. Sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato la coppia e raccolto le testimonianze".

"Questa è l’ennesima  aggressione in un momento di vita privata con mia moglie e i miei amici. Sporgerò l’ennesima denuncia, anche se la mia fiducia nella giustizia è ormai vicina allo zero. Sono stanco di questi continui attacchi a me e alla mia famiglia. Sono francamente affranto e ormai senza parole. Io ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassetti: "Aggredito da coppia no-vax, mi hanno tirato un cocktail"

GenovaToday è in caricamento