rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bargagli

Bargagli, galleria del cimitero danneggiata dai terremoti: sarà demolita

Si tratta della galleria dell'ala ovest, il Comune di Bargagli ha invitato i concessionari dei loculi e i famigliari dei defunti a contattare gli uffici entro il 30 novembre 2022 per definire le modalità tecnico-amministrative e di risistemazione 

La galleria dell'ala ovest del cimitero di Bargagli è stata gravemente danneggiata dalle recenti scosse di terremoto e dovrà essere demolita.

A darne notizia è il Comune di Bargagli che, attraverso un avviso alla cittadinanza ha spiegato che i danni sono stati causati dai movimenti tellurici e per motivi di pubblica incolumità e tutela della pietà dei defunti è necessario provvedere alla demolizione del corpo oggetto di cedimento. 

Il Comune di Bargagli ha invitato i concessionari dei loculi e i famigliari dei defunti tumulati in quell'area del cimitero a contattare gli uffici entro il 30 novembre 2022 per definire le modalità tecnico-amministrative e di risistemazione. 

"Per maggiori infotmazioni e fissare un appuntamento - si legge nell'avviso -  è possibile chiamare il numero di telefono 010.900.104 o scrivere alla mail protocollo@comune.bargagli.ge.it".

La scossa di terremoto più forte è quella registrata lo scorso 22 settembre con epicentro a Bargagli e magnitudo 4.1, seguita dallo sciame sismico e da un'altra scossa importante con magnitudo 3.5 nella tarda serata del 4 ottobre, in questo caso con epicentro a Davagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bargagli, galleria del cimitero danneggiata dai terremoti: sarà demolita

GenovaToday è in caricamento