Cronaca Valbisagno / Via Piacenza

Controlli in un bar in via Cadorna e in un club in via Piacenza, maxi multe

Un bar di via Cadorna rischia la chiusura dopo un blitz dei carabinieri, che hanno riscontrato irregolarità. Multa da 12mila euro invece per un club di via Piacenza in Valbisagno

I militari della stazione di Carignano e Marassi, insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e Nucleo Ispettorato del Lavoro di Genova, supportati dai militari Cio del quarto Battaglione Veneto, hanno ispezionato due attività, un bar in via Cadorna e un club in via Piacenza, al fine di contrastare illeciti sia in materia di diritto e sicurezza del lavoro che a garanzia della tutela della salute pubblica. 

Il gestore del bar è stato denunciato per la mancata elaborazione del documento valutazione rischi e sanzionato amministrativamente per un totale di 2.600 euro, nonché per gravi carenze strutturali con proposta di sospensione dell'attività.

Mentre il presidente del circolo è stato denunciato per non aver informato e formato i lavoratori dipendenti dei rischi sui luoghi di lavoro. All'interno del club sono stai scoperti dei lavoratori 'in nero', pertanto è stato anche sanzionato, con pagamento di una multa pari a 12mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in un bar in via Cadorna e in un club in via Piacenza, maxi multe

GenovaToday è in caricamento