Cronaca

Sgominata banda dei tir: specializzati in rivendita passeggini, sette arresti

Grossa operazione dei carabinieri fin dalle prime ore dell'alba di sabato. Sette gli arresti ai danni di una banda specializzati nei furti di tir (in modo particolare a Busalla). I malviventi in seguito rivendevano la merce rubata

E' in corso dalle prime ore dell'alba un'operazione per sgominare una banda specializzata nel furto di autoarticolati e che ricettava la merce trovata nei tir. I carabinieri del nucleo investigativo di Genova, in collaborazione coi colleghi degli altri comandi provinciali, stanno eseguendo sette ordinanze di custodia cautelare in carcere tra Cremona, Monza, Napoli. Si tratta di sei italiani e un romeno. Sono in corso anche perquisizioni.

L'operazione conclude un'indagine, avviata nel luglio 2013, che ha permesso di attribuire agli indagati il furto di due motrici ed ingenti carichi di passeggini della Peg Perego avvenuti a Busalla, vino e prodotti alimentari per un valore complessivo di 300.000 euro.

Da lì, i militari sono riusciti a scoprire una banda di sette persone che rubava tir e ne rivendeva il contenuto. Gli arrestati hanno un'età compresa tra i 25 e i 50 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda dei tir: specializzati in rivendita passeggini, sette arresti

GenovaToday è in caricamento