rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Pionieri ed Aviatori d'Italia

Sgominata la banda del calzino, per truffare offriva biglietti della lotteria

Denunciate due donne che farebbero parte della gang che avrebbe raggirato decine di persone con la scusa di nascondere la potenziale vincita e i soldi in un "posto sicuro"

Si stringe il cerchio intorno alla “banda del calzino”, la gang ritenuta responsabile di avere truffato numerose vittime grazie a un semplice biglietto della lotteria: la polizia ha denunciato due donne che, secondo una testimonianza, sarebbero specializzate in questo tipo di raggiro.

La tecnica delle truffatrici prevedeva di adescare le vittime offrendo loro un biglietto della lotteria definito vincente, e invitandole a nasconderlo in un calzino insieme con i soldi per evitare eventuali furti: una volta riuscite a entrare nell’abitazione, e scoperto il nascondiglio, sostituivano la calza con il denaro con un’altra piena di carta straccia e si dileguavano con il bottino.

Tante le persone cadute nella rete, una delle quali avrebbe identificato due donne appartenenti alla banda mentre stavano tentando di truffare altre due persone a Cornigliano, segnalandole alla polizia. Indagini sono in corso per risalire agli altri componenti della gang e appurare quante persone siano cadute effettivamente vittima del raggiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda del calzino, per truffare offriva biglietti della lotteria

GenovaToday è in caricamento