rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Sergio Piombelli

Il dramma del piccolo Diego: pizza, nanna e poi il malore che lo ha portato via

Una morte avvolta nel mistero, quella di Diego M., il bambino di otto anni morto all'ospedale Gaslini di Genova dopo un improvviso malore che lo ha colpito nella sua abitazione di via Piombelli, a Rivarolo

Ogni morte è dolorosa, ma quando a lasciarsi è un bambino di otto anni il dolore diventa straziante. Continua a far male la storia di Diego M., il bambino che nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio è morto per via di un malore che lo ha colpito nel suo appartamento di via Piombelli, a Rivarolo.

Disperati, e non potrebbe essere altrimenti, i genitori, Giuseppe Mantione e Daniela Giacopelli per una tragedia a cui non sanno dare un perché. Difficile infatti capire le cause della morte del piccolo, che a dicembre avrebbe compiuto nove anni. La ricostruzione della giornata di Diego, fatta dai genitori è la seguente:

Ore 18.30 di venerdì 12 luglio: il piccolo Diego torna a casa dopo una settimana passata in un centro estivo del quartiere.

Ore 21.30: il bimbo mangia una pizza d'asporto ordinata dal padre in compagnia di un suo amico.

Ore 22.30: la madre mette il figlio a letto insieme alla sorella ed esce di casa per andare al Bingo.

Ore 1.15: la madre torna a casa e sveglia il figlio per accompagnarlo in bagno. Fino a questo momento Diego stava benissimo.

Ore 4: il padre esce di casa per andare a lavoro.

Ore 4.30: Diego inizia ad avere le convulsioni, la mamma preoccupata chiama i soccorsi alle 5.10.

Questa la drammatica notte di Diego, spentosi dopo qualche ora all'ospedale Gaslini di Genova. Su di lui è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma solamente per poter procedere ad effettuare l'autopsia sul corpo del piccolo e capire qualcosa in più sulla sua morte. Diego, come hanno ribadito più volte i genitori, era un bambino sanissimo, non aveva alcun problema di salute. Ma un maledetto malore, se lo è portato via così in fretta e così ingiustamente. Non ancora decisa la data del funerale, che in ogni caso dovrebbe essere celebrato nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma del piccolo Diego: pizza, nanna e poi il malore che lo ha portato via

GenovaToday è in caricamento