rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Via Muzio

Il tribunale le toglie la figlia, prelevata a sua insaputa all'asilo

Sconcerto a Rapallo dove una bimba di 4 anni è stata tolta alla madre, prelevata da scuola e affidata a una casa famiglia lontano dal Tigullio, così come deciso dal giudice del tribunale dei Minori prima di Natale

Sconcerto a Rapallo dove una bimba di 4 anni è stata tolta alla madre, prelevata da scuola e affidata a una casa famiglia lontano dal Tigullio, così come deciso dal giudice del tribunale dei Minori prima di Natale.

Gli assistenti sociali, accompagnati da un poliziotto in borghese, si sono presentati ieri mattina alla scuola materna e asilo Il Pippi in via Muzio 14 a Rapallo presso la Casa della Gioventù e hanno portato via la piccola.

La madre è stata informata solo a fatto compiuto. Nella sentenza si legge che la donna «pone grossi limiti alla sua disponibilità lavorativa rimanendo completamente a carico delle associazioni di volontariato territoriali».

Romena di lingua ungherese, ragazza madre di 38 anni, la donna era ospite insieme alla figlia della residenza Melograno a Santa Margherita. Ultimamente lavorava come badante, ricevendo uno stipendio di 200 euro al mese. Altro denaro le veniva consegnato in nero.

A detta delle insegnanti della scuola, la piccola, iscritta a Rapallo dal 2011, è sempre stata bene e curata dalla madre. Quest'ultima però non avrebbe rispettato alcuni incontri con le assistenti sociali, rinunciando anche ad alcuni lavori perché sempre retribuiti in nero o troppo lontani per poter tornare a prendere la figlia all'uscita da scuola.

Informata della separazione coatta dalla figlia, la donna ha avuto un malore. Ancora non sa quando potrà riabbracciare la sua bambina. Di certo non prima del 30 gennaio quando è previsto un incontro con il giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tribunale le toglie la figlia, prelevata a sua insaputa all'asilo

GenovaToday è in caricamento