Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

La piccola, tre anni, è caduta dalla finestra di una appartamento di vico San Marcellino. Indagini in corso da parte della polizia

Tragedia nel pomeriggio di giovedì in centro storico, dove una bimba di 3 anni e mezzo è morta dopo essere precipitata dalla finestra di un appartamento al quinto piano in vico di San Marcellino. 

Stando a quanto ricostruito nei minuti successivi alla tragedia, la piccola avrebbe aperto da sola la finestra, perdendo l'equilibrio e precipitando. Secondo i primi accertamenti la bimba, raffreddata, era sola in casa al momento della caduta: la madre era appena uscita per andare a prendere gli altri due figli ed evitare di far prendere freddo alla piccola, un'assenza di pochi minuti che si è tramutata in orrore. 

VIDEO | Choc in centro storico, bimba muore precipitando dalla finestra

Alcuni testimoni raccontano di avere sentito la donna urlare e di averla vista correre con la piccola tra le braccia chiedendo aiuto e dirigendosi lungo via del Campo verso via San Luca, dove il marito ha un negozio. All'altezza di piazza Fossatello è stata soccorsa da alcuni negozianti che hanno chiamato il 112.

Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza inviata sul posto dal 118, con i sanitari che hanno cercato in ogni modo di rianimare la bimba, originaria del Bangladesh, purtroppo senza successo. La madre, sotto choc, è stata anche lei soccorsa da personale del 118 e sarà sentita nelle prossime ore. 

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha iniziato a raccogliere le testimonianze dei presenti per cercare di capire cosa sia accaduto nei momenti precedenti alla tragedia. La zona è stata transennata per consentire agli agenti di operare, presente anche la Scientifica per i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Molesta i clienti del ristorante e morde i carabinieri, ricoverata in tso

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

Torna su
GenovaToday è in caricamento