menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimba di 3 mesi al Gaslini con la meningite, profilassi per 9 persone

La piccola, residente a Sampierdarena, è arrivata al pronto soccorso con una febbre altissima che non calava: i test hanno confermato la diagnosi temuta, ma sarebbe fortunatamente fuori pericolo

Una bambina di soli 3 mesi è ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova con una diagnosi di meningite. La piccola è arrivata in pronto soccorso lunedì sera, e le sue condizioni sono apparse da subito gravi: immediatamente sottoposta alle cure, nel pomeriggio di martedì è arrivata la notizia che sarebbe fuori pericolo.

L’Asl 3 ha già fatto scattare il protocollo di sicurezza previsto in casi di questo genere, e ha sottoposto a profilassi i genitori della bambina e chiunque sia entrato in contatto con lei negli ultimi giorni. Al momento sarebbero sono 9 le persone cui è stata somministrata la terapia antibiotica, ma non è escluso che il numero possa salire nelle prossime ore.

La bambina, residente con la famiglia nel quartiere di Sampierdarena, è arrivata al pronto soccorso del Gaslini con una febbre molto alta che ha spinto i medici a fare subit test specifici. Le analisi hanno confermato la diagnosi, meningite da meningococco, ed è stata immediatamente ricoverata e sottoposta a una specifica terapia che ha dato i risultati sperati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento