rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Tragico ritrovamento in via Balbi, ragazza morta da giorni

La vittima aveva con sé una borsa, ma non i documenti e non è ancora stata identificata. L'ipotesi più accreditata al momento è quella dell'overdose, ma per sciogliere ogni dubbio è stata disposta l'autopsia

Una ragazza dall'apparente età compresa fra i 20 e i 30 anni è stata trovata morta ieri, lunedì 29 maggio 2017, sulla scalinata della ex Biblioteca Universitaria, sopra via Balbi. Il corpo si trovava in un luogo semi nascosto alla vista, usato dai tossicodipendenti per assumere sostanze stupefacenti.

Vicino alla giovane, morta da alcuni giorni, sono state trovate alcune siringhe, particolare che spinge gli inquirenti a pensare a una morte per overdose. Ma l'ultima parola spetta all'autopsia, disposta dal magistrato di turno. La vittima aveva con sé una borsa, ma non i documenti. È stata identificata grazie a un'impronta digitale.

Si tratterebbe di una giovane di origini sudamericane. Il corpo è stato trasferito presso l'istituto di medicina legale dell'ospedale San Martino. Sul posto, oltre alla polizia mortuaria, sono intervenute alcune volanti, insieme ai colleghi della scientifica e un'ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico ritrovamento in via Balbi, ragazza morta da giorni

GenovaToday è in caricamento