rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Via V Maggio

Bagni Monumento, iniziati i lavori dopo anni di degrado

Dopo anni di abbandono, lo stabilimento di Quarto si appresta a tornare all'antico splendore. Nelle ultime estati, in molti ne hanno approfittato per un tuffo in quello specchio acqueo, visto che il mare, grazie alle correnti, in quel punto risulta particolarmente limpido

"Sono iniziati i lavori ai bagni monumento a Quarto. 󠁧Che bella giornata, in tutti i sensi". Così si legge in un post, pubblicato sui suoi canali social dal presidente del Municipio Levante, Federico Bogliolo, nella mattinata di giovedì 16 marzo 2023.

La struttura, abbandonata da diversi anni, si stava sempre più degradando. Quando i bagni erano ancora in funzione, sovente capitava di assistere a gruppi di giovani, che passavano di lì per raggiungere la spiaggia libera accanto, lato levante.

Con la chiusura dello stabilimento, molti ne hanno approfittato per stendere l'asciugamano lì indisturbati, e il decoro dell'area ne ha risentito. Lo scorso anno è arrivato il via libera alla ripartenza dei lavori e il concessionario ha potuto avviare una pianificazione, che dovrebbe concludersi in tempo per la riapertura estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni Monumento, iniziati i lavori dopo anni di degrado

GenovaToday è in caricamento